26-09-2021 – Giro Longo Vers. Hard

Finalmente dopo tanti rinvii è arrivato il turno di sua maestà il “Giro Longo”. In realtà quest’anno il nostro calendario ha subito vari ritardi ed ancora molte tappe “importanti” sono rimaste da evadere, lui, era una di queste !
Dato l’impegno del percorso, sia come tempi di percorrenza che come sforzo, abbiamo preferito uscire con le prime luci dell’alba, anzi prima, al buio !
Abbiamo subito impostato un buon ritmo e le salite manco le abbiamo viste .. chiddici ? (licenza poetica). 🙂

Prima sosta di respiro dallo zzu Caliddu, e via su per la salita dell’agriturismo, che ci ha portati subito in quota, mentre il fondo continuava a peggiorare, provocando perdita di aderenza delle nostre puledre. E fu Portella S. Anna e fu Otto. Ora abbiamo quasi 80 Km sulle gambe (e non era tutto asfalto), ed il motore è bello caldo … è ora di provare qualche affondo … e fu acquapark e fu Altofonte, 10:57 netti ! ; ho bruciato tutti i tempi precedenti.
Tempo di consultazione e si prosegue come da programma per Valle del Fico, e fu Belmonte e fu casuccia ! Lascio i numeri ai più curiosi, in basso (come sempre) qualche foto ricordo, poche stavolta, visto che i Km erano tanti.
Link to strava

Questa voce è stata pubblicata in Bike. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *