Monte Catalfano, punto trigonometrico e …

Dopo tanti anni, si torna al Punto Trigonometrico. Non me lo ricordavo così lontano. Lasciati la carraia ci siamo inerpitati per il lungo ST a salire, ed i ricordi riaffioravano vividi nella mente … Dato che non eravamo sazi e quelli più “stradali” ci avevano lasciati, ci siamo andati a fare l’altro versante, giù per cavatappi e …

Pubblicato in Bike | Lascia un commento

03-03-2024 – Portella di Vento e Pulpito del Re

Il giro rinviato dalla domencia scorsa era un pò impegnativo, pertanto alcuni sono venuti in auto da Misilmeri, da Casteldaccia e da Palermo. Puntuali a Marineo, si inizia con le salite. Prima sosta di ricompattamento al belvedere di Godrano, poi su per Valle Maria e seconda sosta. Poi in cerca della caverna Cucco, trovata !
Si riprende la salita per la Torretta, un ento impetuoso ci ha accolti, ecco perchè si chiama così ! eheheh …
E’ ora di fare strada di ritorno. Però facciamo a modo mio … Variante su Giardino delle Farfalle, Laghetti codda di Riccio e dopo il fango di rito ed il guado del ruscelletto (poca acqua comunque), via per il Pulpito del Re !
E fu sera e fu mattino .

Pubblicato in Bike | Lascia un commento

18-02-2024 – Antenne Altavilla, no – St Pidocchio, si

Si, dovevamo andare alle Antenne di Altavilla, ma poi , prendi da qui, sali da quest’altra parte, gira da lì, e ci siamo ritrovati al Pidoccio. Cheffare ? Oramai, caliamo dal ST, invece di fare la sota, così dopo 10 anni, grazie alla compagnia giusta, si torna in questo St non per tutti.

Pubblicato in Bike | Lascia un commento

04-02-2024 – Monte Kumeta

Oggi moolto lentamente, siamo riusciti ad arrivare ai piedi del monte, poi è arrivata l’ora di aumentare un poco il ritmo, infatti ….

Pubblicato in Bike | Lascia un commento

28-01-2024 – Bike in Red

Dopo il rinvio di 2 settimane fa causa maltempo, oggi finalmente abbiamo potuto manifestare contro la violenza sulle donne. Non è mancata la partecipazione e neanche lo “scruscio”. Purtroppo causa orario abbiamo dovuto lasciare il gruppo a metà del percorso. Ed allora è iniziata la salita …. Monreale, Altofonte, Pianetto e … poi la discesa. E meno male che dovevamo fare presto !

Pubblicato in Bike | Lascia un commento