30-08-2020 – Grotta del Garrone, Kalloj e Bunker

Oggi giro relax, dato la temperatura molto elevata, abbiamo preferito cercare frescura nelle viscere della terra. Partiti comodi col fresco, non abbiiamo sofferto più di tanto. Questa volta abbiamo optato per la lunga salita su ST, che con grande sorpresa ci ha presetato due amponi nn proprio facili da dgerire, e dicui nn ricordavo l’esistenza … forse perchè sempre fatta in discesa … eheheh.

Pubblicato in Bike | Lascia un commento

23-08-2020 – Giro Longo

Finalmente anche questo anno è arrivato sua masteà “Giro Longo“, a sfoltire il Calendario Escrusioni 2020 , questa volta nella sua versione Hard.
Partiti da Misilmeri in perfetto orario, ricompattamento a Villabate.Alla salita per Pizzo Manolfo mancavano le forze, ho pensato che era soloun problema di riscaldamento e nel giro di qualche ora si sarebbero accesi i motori … macchè. Tutta la salita fino a Zu Caliddu in sofferenza, che è aumentata nella salita dell’agriturismo, che stavolta mi è sembrata interminabile. Portella S. Anna , tempo di qualche foto e poi giù verso Martino delle scale. Qui ci siamo separati, dato il caldo afoso alcuni hanno preferito rientrare e nn rischiare ulteriormente … avrei potuto fare altrettante, ma se la carne è debole, in compenso la volotà … è d’acciaio ! Incoscienza giovanile … eheheheheh …
Via per la salita tiro a piattello Monreale, Otto, AcquaPark … qui un tubo di acqua provvidenziale ci ha ridato un poco di ristoro, bagno completo. E fu di nuovo tempo di risalire verso Altofonte, via linea ferrata, e su fino a pianetto,oramai in preda ai crampi. E fu Belmonte Mezzagno e fu casuccia.

Pubblicato in Bike | Lascia un commento

Prima Escursione sull’Etna by ASD Monte Gulino

Pubblicato in Bike | Lascia un commento

Prima notturna ASD Monte Gulino

Finalmente dopo tanti rinvii, è arrivato il giorno designato … il giro oramai un classico, con le tre terrazze su Palermo ed una vista mozzafiato e molto suggestiva, dato l’assenza di foschia.
Primo piano, poi secondo piano ed infine attico, dove i più ardimentosi hanno osato al limite del precipizio … ben noto ai frequentatori del luogo.

Pubblicato in Bike | Lascia un commento

Giro attorno a Rocca Busambra

Completata anche oggi un’altra tappa di calendario. Piano piano stiamo riprendendo la normalità, anche se l’emergenza Covid ha lasciato i suoi danni … dovrò solo faticare un poco di più per stare al passo con i miei amici, che oramai …

Pubblicato in Bike | Lascia un commento