Monte Pellegrino con rientro bagnato

Dato che le condizioni meteo erano incerte, invece che Borgo Schirò, abbiamo deciso di rimanere in zona (solo 70 Km), così abbiamo fatto un salto a Monte Pellegrino. Il meteo continuava però a peggiorare, cosicchè ci siamo affrettati a rientrare, ma l’acqua ci ha beccati lo stesso (e che acqua !). Sembra che ci sia l’incantesimo, anche lo scorso anno ci è andata così, anche se ci ha beccati già in discesa da Monte Pellegrino. A proposito, oggi un idiota ha cercato di schiantarsi in BDC, prima da solo in un paio di curve, poi con me, l’ho dovuto lasciar perdere .. mah …

Pubblicato in Bike | Lascia un commento

11-04-2021 – Casa del Soldato e Moharda

Un giro tutt’uno giusto per sgranchire un pò la gamba. Finalmente due tappe del Calendario Escursioni 2021 in una.

Dato che era troppo presto e le gambe ancora chiedevano salite … abbiamo allungato un pò, salvo poi spuntare gli imprevisti …
In basso qualche foto ricordo.

Pubblicato in Bike | Lascia un commento

14-03-2021 – Ficuzza in ST

Da un pò non ci andavamo, così, visto che ha piovuto, abbiamo deciso di provare a fare qualche vecchio ST ‘sopito’ … purtroppo è peggiorato notevolmente, cosicchè, molti tratti a piedi.

Pubblicato in Bike | Lascia un commento

28-02-2021 – Il giro delle due cascatelle (“u strittu” e Rocca dei Fiori)

Dato che nn piove da 2 settimane abbiamo provate a fare questo giro, in inverno abbastanza pieno di pozzanghere e così, scendendo verso il fondovalle di Marineo (u strittu), abbiamo faticato un pò in mezzo ai rovi e cespugli per trovare la via, ed infine lo spettacolo della cascatella, molto simile a quella delle “Due rocche” a Corleone. Dopo le foto di rito è iniziata la salita per andare agli antici ruderi di Quganah, e visitare la cascatella di Rocca dei Fiori (se ne parla a questo link, anche nei commenti). Questo volta ci siamo avventurati per la parte superiori e per non farci mancare nulla … godetevi le foto … eheheheh ….

Pubblicato in Bike | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Monte Gulino (Comune di Misilmeri)

Date le imposizioni della quarantena comunale, siamo stati costretti ad inventarci un giro nel circondario del Comune di Misilmeri. Quale migliore occasione per tornare sul nostro Monte Gulino per qualche percorso inedito e poco noto ai più ?
Detto fatto ! 1.000 mt dsl in soli 20 Km, salite a tignitè, percorso off road, discese a scavezzacollo e chi più ne ha, più ne metta, con sorpresina finale.

Pubblicato in Bike | Lascia un commento