30-03-2024 – RandoMarathon di Pasqua in solitaria

Questa volta dopo tante discussioni, iscrizione, no iscrizione, andiamo, non andiamo, ai problemi dello scorso anno si ci è aggiunto anche il maltempo, bloccando a casa il resto dei partecipanti.
Anche questo anno infatti le iscrizioni on-line si potevano fare attraverso un sito che di chiarezza ha ben poco, basta dire che è infarinato con la francia.

La disponibilità di informazioni veramente scarsa, se non dire ZERO ! Informazioni sul percorso, solamente voci … sarà come quello dello scorso anno. Ho cercato una traccia per capire che giro si faceva e se era alla mia portata, capire i punti di controllo dove erano, che impegno affrontare, gli orari ecc … NULLA, ZERO assoluto. Il giorni prima è spuntato sul sito una traccia in pgx/kml con titolo 2022. Andare inquetando gli amici “zizzì nì voi ova ?” nn mi andava, mi è bastato lo scorso anno, cosìcchè il giorno prefissato, senza altri indugi, dopo il solito dibattito sulle condizioni meteo avverse (principalmente vento forte), sono andato; da solo.

Partito da casa poco prima delle 07.00 direzione Palermo per cercare di fare tutto il percorso Gravel (spacciato come MTB), ho incontrato a Portella di Mare un paio di biker che già erano in movimento.

A parte loro, per strada nessuno, neanche organizzatori, e ancor meno punti di ristoro. Meno male che alla fine non mi sono iscritto, perchè mi sarei incacchiato nn poco a nn trovare nessuno per strada e neanche assistenza. Almeno quella lo scorso anno c’era stata.

Essendo da solo, ho potuto fare il mio ritmo, riuscendo a guadagnare una buona mezz’oretta sul tempo dello scorso anno, nonostante le raffiche di vento che più di una volta mi hanno spostato lateralmente anche di 1 metro. Nella salita verso l’ingresso della Baronessa, il vento era così forte che su asfalto salivo col rampichino e con fatica. Nelle discese per contro non potevo dare sfogo alla mia “creatività”; una raffica improvvisa a quella velocità avrebbe significato caduta certa, ed ero solo … manco un cane a soccorrermi. Ogni tanto il vento mi lasciava in pace ed allora potevo dare un pò di più, almeno in salita.

Dato che non avevo altri impegni me la sono presa comoda, ed ho fatto tutto il percorso, segnando qualche foto ricordo, che metto a seguire, ed anche un video alla fine, se ci riesco.
Alle 13:30 ero già a casuccia.
🙂

Questa voce è stata pubblicata in Bike. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *