26-01-2014 – Casaboli e Gibilmesi

Partenza Misilmeri, dita congelate nella discesa di Portella di Mare e a Gibilmesi, estremità dei piedi invece pure, nonostante ciò …

La mattina affacciandomi dal balcone, trovo un cielo terso, decido di vestirmi non troppo pesante, sapendo delle salite che mi aspettano … Alla discesa di Portella di mare primi fastidi (ma già me lo aspettavo, come sempre la mattina in quel punto) …

Decido di impostare un ritmo tranquillo, dato che è diversi mesi che non faccio giri ‘fuori porta’ … Nonostante tutto, arrivo in anticipo all’appuntamento, si parte per San Martino delle Scale.

Poi alla fangaia qualche foto di rito e all’incrocio per Gibilmesi non avendo avuto alcuna risposta dalle gambe, decidiamo di salire a quota 1.100 mt slm. Il gelo era tanto, infatti nonstante il sole la neve ancora resisteva … foto di rito, mentre le gambe iniziavano a farmi male, ma non era per la stanchezza ma per … peccato che la salita era finita :-).

Dopo esserci salutati con Sandro, riparto per rientrare a Misilmeri, ora le gambe viaggiano leggere, quasi senza sforzo galoppo a 34 Km/h , mentre la mattina (forse complice il vento contrario o forse .. facevo fatica ad andare a 26 Km/h). Dopo Viale Regione faccio qualche tirata, ma non porto avanti l’affondo, non vorrei esagerare …

So che mi aspetta la salita di Portella di mare, è lì che sghignazza in agguato. Mi calmo e proseguo a ritmo blando. Eccola ci siamo, imposto un ritmo allegro e vedo quanto dura, poi decido di alleggerire qualche marcia, dopotutto abbiamo già dato e devo rientrare.

Ore 12.55 a Misilmeri con una settantina di Km sulle gambe ed un bel pò di salite e off -road, fango, neve, acqua (a terra), vento e gelo non son mancati, ed con contorno di cielo azzurro quasi primaverile (solo quello però eheheh).

Godetevi le foto.
🙂

Questa voce è stata pubblicata in Bike e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *