19-03-2017 – La sfinciata in MTB

Gli amici di ASD Monte Catalfano, ci hanno dimostrato oggi, che per fare un buon raduno non serve la carta bollata, non serve un regolamento, non serve inviare una mail di prenotazione o firmare chissà quale documento di responsabilità (per che cosa poi ? siamo tutti adulti e vaccinati), o un modulo di autorizzazione all’uso di vattelapesca ….
Si può fare un raduno, senza bisogno di chiedere soldi (anche con mangiare e bere), certo nulla di pantagruelico, ma siamo Biker o mangiatori della domenica ?
Non c’è bisogno di scomodare la protezione civile, o qualche altro santo in paradiso, non c’è bisogno di chi ci fa la balia e nonostante il tentativo di boicottaggio da parte di un tizio che ha organizzato una GF nello stesso giorno (in trasferta dice lui indeciso fra il serio o lo scherzo) la partecipazione è stata abbondante. I bene informati mi dicono che la gara è stata annullata e che erano in 25 … I numeri dicono tutto.
Molti hanno preferito rinunciare ad una giornata da dedicare all’allenamento per il piacere di stare assieme , per pedalare, cazzeggiare e divertirsi in quel parco giochi naturale che è Monte Catalfano.
Oggi ho ritrovato lo spirito dei vecchi raduni, prima che la smania della prestazione agoistica esasperata, si impossessasse del poco cerevllo che abbiamo noi Biker della domenica, per fregiarci del titolo di “Atleti della domenica”, per un gadeget di latta o di vetro.
Questi sono i raduni che vorrei vedere !

Questa voce è stata pubblicata in Bike e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *