17-04-2016 – XCO Bosco Ficuzza (FCI)

Mi astengo da ogni commento, chi c’era sa, chi nn c’era …. pazienza !

Ma no, perchè astenersi, già ci sono bastati quelli di ieri (mi riferisco al referendum sulle trivellazioni).

Ed allora attacchiamo.

1) orari : non si capisce la necessità di costringere i biker a pedalare alle 13.00 – 13.30 col solo che batte. Non capendo inoltre che (specie per chi viene da lontano) ci si è alzati molto presto e si è a digiuno da diverse ore. Poi per il rispetto degli orari, se da qualche altra parte posso essere più elastico, in Federazione è una cosa che pretendo !

2) Organizzazione Tecnica : dove erano i giudici di gara a verificare SUL PERCORSO se qualcuno tagliava ?

3) Da premiare le due persone messe sulla seconda pietraia, dove in molti si sono cappottati, anche se DOPO che qualcuno aveva assaggiata malamente le pietre e l’albero, e negli altri punti “critici” ?

4) Acqua : in queste giornate di sole, l’acqua nn deve mai mancare e non deve essere elemosinata nè dagli atleti, nè dagli accompagnatori.

5) Ristoro : Continuiamo con la becera abitudine, in tutte le gare FCI, del ristoro col bigliettino; quindi si “ristora” l’atleta e l’accompagnatore sta a guardare o si compra un panino (guarda caso nel bancone lì accanto) a 3 EURO ! E che ristoro, un stecchino con 3 pezzettini di sfincione ed un pezzetto di pane con l’olio … ridicolo ad essere buoni, si c’era da bere una bibita gassata, e l’acqua ?

6) presa per i fondelli : da quando in qua ci vuole il bigliettino (che si ha iscrivendosi alla gara, vi ricordo) per avere degli assaggini da aziende artigianali locali ? Mi riferisco al bancone dei formaggi ed a quello del vino, che in cambio del bigliettino mi ha dato 2 dita di vino bianco in un bicchiere di plastica, riempendomi però il pacco gara di manifesti e documentazione pubblicitaria, penso che nn comprerò mai più quel vino (ed evito di citarlo qui). Se l’avessi a portata di mano vi farei vedere una foto di ‘soli’ 15 giorni fa, nella XC (svoltasi proprio a Ficuzza) organizzata dall’Extreme Racing Team e dal GS Eleuterio, con i due cartoni di vino (uno bianco ed uno rosso, e neanche scadente) da 5 Lt liberi per tutti gli avventori, atleti, accompagnatori e … perchè no, semplici turisti e fruitori del bosco !

Mi fermo qui solo perchè è tardi e devo andare a lavorare.

PS. Dato che non è cambiato nulla rispetto a due anni fa, penso che non accompagnerò i miei figli a nessuna gara FCI per qualche altro anno….

Questa voce è stata pubblicata in Bike e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *