6-07-2013 – cercando Monte Gulino

Siamo d’accordo, andiamo a Monte Gulino, giro leggero (fra le scelte possibili), che dobbiamo rientrare presto (ci siam detti). Non porto nulla da mangiare, 2 ore e mezza posso anche resistere … si parte alle 08.17 puntuali.

Cominciamo a pedalare e chiaccherare, non vediamo più la strada, e neanche le salite, sta di fatto che dopo un pò ci ritroviamo a Marineo, nenache il tempo di dare due colpi di pedale e siamo alla Sovarita. I casi sono due, o hanno spostato Monte Gulino, oppure … abbiamo sbagliato strada !
🙂

Niente di grave, oramai ci siamo e … balliamo ! Le gambe pedalano veloci, una passeggiata e siamo al pietrone, il mio amico Salvo mi fa notare che non abbiamo fatto pause … non me ne sono accorto. Inizia la discesa, sale l’adrenalina, mentre penso ancora a quel biker sdivacato a terra col braccio rotto (GF Ficuzza edizione 2008), rallento, ma per poco, la discesa è molto sdrucciolevole, profondi solchi mi obbligano a seguire traiettorie che non mi piacciono, la mia fedele DAG s’innervosisce, la ruota anteriore comincia a perdere leggermente aderenza  e scivola verso il gtande solco a centro della discesa, la ruota posteriore più volte sollecitata è oramai al limite, ed infatti perde adesione. Con le due ruote che scivolano è impossibile governare il mio puledro, è ora del manico ! Allento i freni e volo sul solco, per riprendere subito dopo il puledro impazzito … ora siamo in un dolce pendio, calo a tutta birra e mi fermo ogni tanto ad aspettare il mio compagno di avventure, che con la sua 29r, non vuole rischiare più di tanto. Ne approfitto per fargli qualche foto … eccolo …

Ora siamo senz’acqua e senza viveri, urge una sosta per rifocillarci, dov’è il punto di ristoro ? E via a gran velocità verso l’Antica Stazione che ci accoglie amorevolmente e ci offre la colazione, GRAZIE !

Adesso è ora di rientrare, per fare prima decidiamo di fare asfalto, sono le 10.50 e ci sarà caldo … e fu giorno e fu mattino … Misilmeri !

Devo lavare la macchina.

Ciao !
🙂

Qui qualche foto; il minimo sindacale e non fate ressa; alla prox !

Questa voce è stata pubblicata in Bike e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *