13/02/2011 – Monte Cuccio

Riporto la proposta del mio amico Salvo : “Appuntamento 7.30 piazzale giotto, partiremo puntualissimi perchè alle 12.30 dobbiamo essere a casa a vederci la partita del palermo. 7.40 angolo via pitre, saliremo da monreale, otto, pini,quadrivio, monte cuccio, discesa dalla cava e poi pizzo manolfo. facile facile.”

Ne stiamo discutendo su www.montegulino.it Sez. “In sella !!!” questo il link diretto .

Abbiamo già le foto (come da slogan che recita “info, foto e classifiche su www.montegulino.it” Laughing Laughing Laughing )

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Escursione completata
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Oggi una giornata nata freddosa, è rimasta tale fino alla fine … (o forse ero io che oramai ero in crisi energetica).

Nonostante le condizioni avverse una trentina di Biker si sono dati appuntamento per scalare la vetta che ‘veglia’ su Palermo, il giro ha seguito il percorso prefissato, ovvero quello più duro.

Da via Pitrè siamo saliti a Monreale, poi l’otto, ripercorrendo il lancio della GF dello scorso anno.

Poi su fino ad incocciare il NUOVO ST in anteprima nazionale, qualche foto era d’obbligo.

Poi ancora su a ripecorrere a tratti la nuova GF Monreale 2011 sotto la guida di GianniBike e Piero che ringraziamo vivamente.

Ma dopo tutte queste salite, mancava ancora l’obbettivo princiopale, ovvero Monte Cuccio che stanco di aspettarci, stava per andare via. Smile

Arrivo alla piazza di S. Martino e si riprende a salire, salire, salire .. Portella S. Anna e ci dividiamo ancora.

Qui i più incoscienti, abbiamo girato per Monte Cuccio che già ci guardava beffardo.
Sghignazz

Saliamo, saliamo, saliamo, .. ma quando si arriva ? I km sulle gambe (e le salite) cominciavano a farsi sentire, toh, una discesa … ma se dobbiamo arrivare in vetta, perchè la strada scende ? Smile

La carne è debole, ma lo spirito è forte e Monte Cuccio fu !!! (per tutti).
Foto di rito e via a rotta di collo (e se nn stavamo attenti .. poco ci mancava).

Ritornati a Portella S. Anna consiglio direttivo per decidere che strada fare, potevamo scendere da S. Martino facile facile (quello sdisonorato del “facile facile” era già scappato, conscio del ‘danno’ che aveva fatto Sghignazz Prosit ).

Potevamo scedere docle dolce verso l’agriturismo, invece cosa scegliamo ? La discesa della cava !!! Tronchi divelti, fondo senza fondo, ovvero buche , dossi, sterrato, pietre, rocce, sembrava un videogioco, infatti abbiamo incontrato gente in mimetica col mitra, uno addirittura me lo sono ritrovato discteso a terra, vicino la ruota anteriore ed ho fatto fatica per evitarlo santo .

E fu asfalto, bivio per torretta, che facciamo ? Riunione, … potevamo scendere per Beautiful Flash (Bellolampo và) tutto su asfalto facile facile … no !

Pizzo Manolfo !!! Sghignazz Sghignazz Sghignazz le gambe oramai assenti, l’acqua scarseggiava i viveri quasi finiti .. che mancava ?

Una foratura , Twisted Evil Laughing JonnyDuro, dopo avermi superato in discesa (e forse per le mie maledizioni Laughing ), fora e siamo costretti ad una sosta.

Ripartiamo e .. dopo un paio di tornanti sento la ruota posteriore che saltella, di un effetto che già conosco.
La verifica sul campo toglie ogni dubbio, è un chiodo da cemento (me li scelgo sempre grossi) e conficcato fin contro il cerchione nella parte interna. si deve operare !

Data l’ampiezza del buco il liquido era inefficace, grazie e Mike71 e Devois, riesco a ripartire … dura poco, nn tiene.

E’ tardi nn c’è tempo di cambiare la camera, conto sul lattice e rigonfio di nuovo, mi viene in auto GianniBike e grazie lal bomboletta riesco a portare la pressione al minimo per avanzare.

Pian piano gli amici se ne vanno … rimane Rino a farmi da scorta, data l’ora decido di sciogliere il freno a Riccardo e farlo andare a casa prima … me la farò al mio ritmo .. in un modo o nell’altro. Cool

In Viale Regione tento di prendere velocità, ma un fastidioso vento contrario mi decima i rimasugli di forze rimaste … è dura avanzare, il freddo è pungente, nn riesco a ‘riscaldare’ sono le 13:55 e sono al ponte di Via Giafar …

14:48 a casuccia (usciti dalle 06:55).

Totale pedalata (escluso soste) : 6:15
Totale Km 91 (circa)
Totale Calorie 3578
Totale ascesa 1948 mt … una bella GF !!!

Un saluto ed un abbraccio a tutti i partecipanti ed alla prox (vi ricordo che domenica prox 20/2 faremo una prova GF ).

Ed ora le foto.

Il link diretto all’album è qui.

Questa voce è stata pubblicata in Bike. Contrassegna il permalink.

Una risposta a 13/02/2011 – Monte Cuccio

  1. Gino scrive:

    Appuntamenti :
    – 07.30 a Palermo Piazzale Giotto e dopo
    – 07.40 via Pitrè angolo Viale Regione, per iniziare l’ascesa …

    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *