27/03/2011 – Gara XC

“8° TROFEO DELLA QUISQUINA”
PROVA DI CAMPIONATO REGIONALE DI MTB
U.S. ACLI

Programma e Regolamento

ORGANIZZAZIONE: L’Associazione Sportiva Dilettantistica “SICANI BIKE” di San Giovanni Gemini, con il patrocinio dell’U.S. ACLI Sicilia, dell’Azienda Regionale Foreste Demaniali – Ufficio Provinciale di Agrigento e dell’ Associazione Pro Loco di S. Stefano Quisquina, indice ed organizza per domenica 27 marzo2011, l’8° TROFEO DELLA QUISQUINA – gara regionale di Mountain Bike, specialità “XC”.
CENTRO SERVIZI E SEDE LOGISTICA: Il ritrovo, la verifica documenti, la partenza e l’arrivo, la premiazione e tutti i vari servizi e procedure inerenti la manifestazione avranno luogo presso l’Eremo di Santa Rosalia in Santo Stefano Quisquina (AG).
PARTECIPAZIONE: Possono partecipare alla Manifestazione, tutti i cittadini italiani e stranieri in possesso di una tessera per attività agonistica ciclistica valida per l’anno 2011 rilasciata dalla U.S. ACLI o dalla Federazione o da un Ente di Promozione Sportiva aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo.
ISCRIZIONI: Le iscrizioni dovranno pervenire al Comitato organizzatore entro sabato 26 marzo. 2011 per posta elettronica all’ indirizzo: info@sicanibike.it, indicando il cognome e nome, la data di nascita,la categoria, la società di appartenenza, il numero della tessera e l’Ente dal quale è stata rilasciata.
La quota di partecipazione alla Manifestazione è di €. 10,00 per gli adulti e di €. 5,00 per le categorie giovanili.
Le iscrizioni possono altresì essere effettuate anche dopo il termine sopra specificato e direttamente sul luogo di ritrovo dei partecipanti alla Manifestazione entro e non oltre le ore 09,30.
CLASSIFICHE E CATEGORIE: E’ prevista una classifica di arrivo per categorie (maschile e femminile) individuali secondo le categorie sotto riportate:
a) MASCHILI – Esordienti (13-14) Allievi (15-16), Junior (17/18), Master Sport (19/29), Master 1 (30/34), Master 2 (35/39), Master 3 (40/44), Master 4 (45/49), Master 5 (50/54), Master 6 (55 ed oltre)
b) FEMMINILI – Esordienti (13-14) Allieve(15-16), Donne (17 anni ed oltre)
NUMERI GARA: Gli atleti utilizzeranno i numeri gara che saranno loro consegnati e dovranno essere apposti sulla piega del manubrio in maniera ben visibile.
SERVIZI GARA: Assistenza meccanica gratuita sul posto eseguita da “MG BIKE” (C.so F.sco Crispi – S. Giovanni Gemini); assistenza sanitaria con n. 2 ambulanze, medico di servizio, assistenza sul percorso, fotografi ufficiali della manifestazione, ristori con acqua e sali minerali lungo il percorso, colazione di benvenuto e pasta party finale.
SERVIZI PER GLI ACCOMPAGNATORI: Visite guidate con bus navetta e guide all’interno della “Riserva Monte Cammarata”, da concordare con la PRO LOCO (347-5963469)
OPERAZIONI PRELIMINARI ALLA PARTENZA: Tutte le operazioni preliminari per la partecipazione alla manifestazione avranno luogo presso l’Eremo della Quisquina domenica 13 febbraio 2011 dalle ore 08,30 alle ore 9,30.
L’ingresso nella griglia di partenza ha inizio alle ore 09.45. La partenza sarà data alle ore 10.00.
Formula Di Gara: La Manifestazione prevede il seguente svolgimento.
Gara agonistica su di un circuito di circa 5. Km., da ripetere più volte. La partenza sarà per categoria, ogni 30 secondi.
GRADO DI DIFFICOLTA‘: media.
PUBBLICAZIONE RISULTATI E PREMIAZIONE: I risultati della Manifestazione verranno pubblicizzati in tempo debito, prima dell’inizio della premiazione. La premiazione della manifestazione verrà effettuata alle ore 14.00 presso l’“Eremo di Santa Rosalia”.
PREMI: Trofeo ai primi tre per ogni categoria . Ed alle prime tre società classificate. Eventuali altri primi, saranno notificati prima della partenza.
Responsabili della Manifestazione: Sig. Pinna Pietro (349-2398614), Sig. Iacona Daniele (328-1113051).
COME ARRIVARE AL PUNTO DI RITROVO E LUOGO DI ISCRIZIONI: Il ritrovo è all’interno della “Riserva Monte Cammarata” che dista circa 28 Km da Lercara Friddi (PA), 16 Km da Cammarata (AG) e 39 Km da Ribera (AG).
Si raggiunge:
– da Palermo: dalla Strada Statale PA-AG uscire e superare Lercara Friddi proseguendo in direzione S. Stefano Quisquina – Cammarata;
– da Agrigento: dalla Strada Statale AG-PA uscire e superare San Giovanni Gemini – Cammarata proseguendo per S. Stefano Quisquina;
– da Sciacca: uscire e superare Ribera proseguendo in direzione Bivona – S. Stefano Quisquina – Cammarata.
Seguire la segnaletica MTB.
DISPOSIZIONI GENERALI E NOTIZIE UTILI:
– E’ obbligatorio per tutti i partecipanti l’uso del casco protettivo omologato, pena l’esclusione della manifestazione;
– Qualora, per qualsiasi ragione, un concorrente abbandoni il percorso di gara, sarà obbligato a togliere il numero di gara e verrà considerato a tutti gli effetti ritirato;
– Nessun tipo di veicolo è ammesso al seguito dei concorrenti, pena esclusione immediata dalla gara;
– Le ambulanze e il medico di gara saranno posizionati in due punti lungo il percorso di gara;
– In caso di annullamento della gara, non dipendente dall’organizzazione stessa, non verrà rimborsata la quota di iscrizione;
L’organizzazione declina ogni e qualsiasi responsabilità civile e penale per eventuali incidenti, infortuni e/o danni che dovessero accadere a cose, terzi e partecipanti prima, durante o comunque inerenti la manifestazione che avrà luogo qualunque siano le condizioni meteorologiche. Con l’iscrizione alla manifestazione resta implicito che l’aderente accetta in modo incondizionato tutte le norme contenute nel regolamento oltre ad autorizzare il Comitato organizzatore al trattamento dei propri dati personali con le modalità ed i limiti previsti dalla normativa vigente in materia. Per tutto quanto non contemplato dal “Regolamento speciale di manifestazione” vige quanto previsto delle normative Federali.

A Voi !!!

Questa voce è stata pubblicata in Bike e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *