28/07 Si ritorna ai ruderi di Quganah …

Questa volta ci andremo da una II strada, sarà di nuovo esploration ….
 
Chi si unisce ?
—–

Escursione completata.

 

Partiti alle 15:00 (abbiamo tardato di 30′ causa caldo soffocante .. scopriremo dopo che è cambiato poco), attraversato in ‘leggerezza’ il paese, nonostante il caldo (34° all’ombra), arrivati alla prima salita per la trazzera regia, il caldo è tornato a farsi sentire prepotentemente, ma bastava aumentare l’andatura per sentirlo di mano (strano effetto ..). Purtroppo nelle salitone, nn sempre si può aumentare l’andatura, e là abbiamo sofferto.

La fontanella di Risalaimi ci ha reidratato, riempito le borracce e siamo ripartiti alla volta della II fontanella (anche se poco convinti). Arrivati sul posto, questa era infatti secca, anzi in realtà gocciolava … misera consolazione dopo quella sfacchinata.

 

Arrivati al punto prefissato, abbiamo cambiato strada, in modo da salire alle spalle della rocca famosa, in pratica siamo saliti verso Parco Vecchio, incontrando per strada, segnaletiche di gara, forse di motocross …

 

Ci siamo ritrovati in mezzo ad uno sterminato campo di grano, le foto commentano i momenti salienti ed i passaggi principali.

 

Arrivati in ‘zona’, scendendo verso il cumulo di pietre dove avevamo lasciato i cavalli l’ultima volta, abbiamo intravisto dei resti di pietre, disposti in ordine .. che siano i resti di una vecchia masseria ? I resti delle rovine cercate (così in superficie ?) ? Non lo sapremo mai, io ho fatto delle foto per sicurezza ….

 

Ci ritorneremo ancora per la III via, dato che questa II (ma anche la prima) via, non saranno sempre praticabili, a causa della vegetazione che ci sarà in inverno …

 

Ed ora lascio spazio alle foto e commenti.

  

Questa voce è stata pubblicata in Bike. Contrassegna il permalink.

Una risposta a 28/07 Si ritorna ai ruderi di Quganah …

  1. Gino scrive:

    Escursione completata, aggiunte le foto che ne sottolineano i passaggi principali, oltre a documentare quello che abbiamo trovato.
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *