Sabato 16/06 Bosco Gulino – Pianetto

Per sabato ho intenzione di fare il fondovalle fra Parco vecchio e Bosco Gulino, collegarci a Pianetto e dopo fare la variante di Poggetto per prendere alle spalle S. Cristina Gela ….
 
Chi si unisce ?
 
Saranno una quarantina di Km, di ‘fondo’ …. (forse) ..
Questa voce è stata pubblicata in Bike. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Sabato 16/06 Bosco Gulino – Pianetto

  1. Luca scrive:

    Ciao, ma a che ora vuoi partire? sempre da misilmeri? fammi sapere qualcosa in più che vedo se mi posso aggregare.

  2. Gino scrive:

    Ricordo brevemente l’appuntamento è a Piazza Nassiria (ex piazzale Europa)a Misilmeri.
    Ecco le indicazioni.
    Venendo da Palermo, entrare a Misilmeri, proseguire verso bolognetto passando da Viale Europa (ex Circonvallazione), passare dalla Caserma dei Carabienieri (accanto al mercato Ortofrutticolo), a 500 Mt in leggera salita c’è uno piazzale, quella è la piazza. Parcheggiare le auto, le bici che girano come api impazzite attorno all’alveare siamo noi …. 🙂    😀

  3. Gino scrive:

    L’orario è 14:30, però se viene gente da fuori, possiamo tardare anche 10′, l’importante è saperlo, così avvisiamo gli altri ….
     

  4. Gino scrive:

    Fatto !.
    Effettivamente erano più di 40 Km … il goniometro segnava 53 Km, le gambe doloranti e domani ci aspetta uno strappetto a Cefalà Diana, ma ce ne freghiamo, anche oggi la ragazzina, ha assolto la sua funzione edonistica.
    Il caldo ha fatto il suo sporco lavoro; partiti alle 14:40 in quattro, sole cocente, abbiamo iniziato a sudare alla prima salita appena usciti dal paese, nel primo tratto della trazzera reggia. Abbiamo allentato il ritmo per non ‘squagliarci’ al primo sole, dopo un tratto veloce, con l’adrenalina a tremila (fra curve, dossi, buche, e canne che ci sbattevano in faccia), ci siamo accorti che un Biker era rimasto indietro … aveva bucato (un pezzo di fil di ferro lungo 10 Cm !!!), pronta sostituzione camera d’aria e via di nuovo veloce.
    Arrivati a Risalaimi manco ci siamo fermati a fare acqua, salitona e poi giù in trepida attesa per il guado del fiume che ci aspettava.

    Putroppo siamo rimasti delusi, in quanto (per la prima volta) il fiume era secco (zero acqua). E’ iniziata la salita, progressiva, dura, ripida, appena tracciata in mezzo all’erba che oramai la faceva da padrona in un viottolo poco transitato. Ci siamo dovuti fermare un paio di volte in cerca di ombra e ristoro, data la calura di oggi (almeno 33 gradi).
     
    Da là prosegunedo per il fondo valle (dopo aver guadagnato la cima della collina) fra Bosco Gulino ala Ns destra e Parco vecchio a sinistra, siamo arrivati a collegarci alla strada che da Pianetto, porta a Bosco Gulino, e ci siamo diretti verso Pianetto, non prima di esserci affrancati con un albero di frutti dolci e gustosi. Secondo abbeveraggio dei cavalli (noi) e via per l’ultima parte del percorso, una salitona interminabile che ci ha portati in via S. Ciro e poi Via del Melo, fino a Rebuttone, data l’ora abbiamo deciso di ripiegare verso il Poggetto e rientrare, rimandando ad un’altra volta l’esploration della zona che sicuramente merita ….
     
    Oggi abbiamo ‘adocchiato’ un bel pò di stradine che ben si prestano a darci sollazzo, non mancherà occasione di ritornarci e continuare da dove abbiamo lasciato.
     
    Domani dopo la gara di Cefalà Diana, metterò in linea le foto di oggi (e di domani).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *