3/11 Bosco Gulino UnderWater

Appuntamento alle 14:45 a P.zza Nassiria, pioveva, nessuno si è fatto vivo, degli undici che avremmo dovuto essere siamo rimasti in tre. Abbiamo attesa (poco convinti in realtà) 5 minuti, se qualche ritardatario, ma …. Partiti sotto l’acqua, armati di ceratina alla volta di Bosco Gulino. Trazzera Regia, risalaimi, il tratto sterrato reso ancora più insidioso dall’acqua, le pietre scivilosissime, il fango subdolo e la pioggia battente che abbassava la visibilità, non ci hanno negato il piacere (e la soddissfazione) di arrivare indenni a Risalaimi.
 
Il tempo di fare qualche foto, dare un’occhiata veloce al cielo, capire che non c’erano speranze, e ripartire per Bosco Gulino, che ci aspettava impaziente oramai. Inizia la salita delle api, il cemento è reso viscido dalla pioggia, mentre rivoli di acqua torbida (mischiata con terra) scendono copiosi e diminuiscono l’aderenza.
 
Nel muro riusciamo a salire, anche se molto lentamente, mentre continuiamo a respirare a pieni polmoni l’aria pulita finissima, arricchita di ozono, tipica di queste condizioni meteorologiche.
 
Entriamo nel bosco ed iniziamo a salire, mentre in lontananza i tuoni (che non preannunciano nulla di buono) si fanno sempre più vicini.
La pioggia non ci ha lasciato un attimo di respiro, redendo più faticosa la salita.
 
Alle 16:15 decidiamo di ritornare, onde evitare di fare buio per strada.
 
La discesa è incrdibilmente faticosa, i freni sono per conto proprio (piccolo difettuccio tipico dei V-Brake che non hanno i freni a disco), le ruote hanno poca aderenza, gli occhiali bagnati , infangati ed appannati rendono la visibilità scarsa, non riesco ad anticipare i dossi, li subisco invece di godermeli.
 
Al ritorno decido per la strada asfaltata, onde rientrare in paese il prima possibile.
 
17:05 a Misilmeri.
 
Come sempre nell’album a destra (in pari data) le poche foto che ho potutoi fare sotto l’acqua, oppure cliccare qui.
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Bike. Contrassegna il permalink.

3 risposte a 3/11 Bosco Gulino UnderWater

  1. Gianvito scrive:

    non so se siete pazzi o dei grandissimi! la passione della mtb vi ha talmente preso che uscite con il diluvio!!! braviiiiiiiii, ankio l’ho fatto in passato! ora ho un po d’influenza e non sono potuto uscire dalla mitica domenica con voi del 7! mi mancano le ruote grasse! ciaooo

  2. ciccio scrive:

    ciao Filippo, sei un grande, non ho nient’altro d’aggiungere… io sto x partire x milano, all’EICMA, mi devi salutare ASSOLUTAMENTE tutti i ragazzi del gruppo, dal primo all’ultimo ok?? ci tengo, ti abbraccio ciao..

  3. Gino scrive:

    Ciao Ciccio, ce l’ho messa tutta per anticipare San Martino al 4/11 (ed avere la tua presenza), ma come avrai potuto notare, non è stato possibile. Mi dispiace tantissimo che nn ci sarai, torna presto che ci rifacciamo subito ….
     
    Ti saluterò tutti (e per ultimo Rinello) 🙂 …
     
    A presto.
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *