Domenica 30/09 la pazzia …

Partiti puntuali da misilmeri (08:03) forse perchè eravamo in pochi (6).
Abbiamo iniziato a salire per Marineo, senza forzare però, poi percorso di gara, all’incrocio per "La Sovarita" abbiamo preferito proseguire su asfalto, onde non fare troppo tardi (e non è stato l’unico sconto che ci siamo concessi). A Godrano abbiamo ripreso il percorso della GF, fino alla piazza di Ficuzza, poi altro sconto di ‘pena’, oltrepassando sull’asfalto indenni lo svincolo per Alpe Ramosa (che ci avrebbe massacrati non poco).
Giardino delle farfalle, pulpito del re, dove abbiamo incontrato altri escursionisti che se la godevano. Abbiamo deciso di aumentare la loro goduria, portandoli al Belvedere lì vicino. Le foto nell’album a lato (in pari data) danno una idea (ed il resto lo lasciano immagginare, dato che in questi posti si ci va e non si racconta) di quello che si poteva vedere da lassù. In una foto addirittura, sono tutti di spalle all’obbiettivo, assopiti dal panorama.
Ripreso lo sterrato veloce, abbiamo preferito proseguire per il campo scout, onde scontare altri Km per Marineo e poi Misilmeri. Il sole oggi era generoso, e non è il massimo pedalare a mezzogiorno sull’asfalto !
 
Però la chiacchera è stata tanta, e la strada non ce la siamo sentiti passare.

Devo fare i complimenti ad un neofita della Mtb, che pur provenendo dal settore "strada" (con ottimi risultati) si è ben difeso sull’asfalto (quasi ovvio) e sopratutto sul fuori strada (sorprendendo tutti), in discesa l’ho visto andare a manetta, facendomi prendere un paio di spaventi.

Possiamo dire che il battesimo di fuoco lo ha fatto. Chi lo avrebbe mai detto che nel 2007 sarei uscito ancora con un vecchio compagno di avventure con cui non uscivo dal 1984 (circa) ?

Unico particolare prima eravamo in Bici da corsa, oggi in MTB. Nel 86′ poi ho conosciuto il mio ‘amore’ e cambiato religione.

Onore a Giusto. Dopo il benvenuto virtuale, oggi anche quello reale.

12:40 a Misilmeri, stanchi ma appagati con 62 Km sul groppo, di cui almeno la metà fuori strada.

Ed ora godetevi le foto.

 
Alla prox.
 
Caldo
Questa voce è stata pubblicata in Bike. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Domenica 30/09 la pazzia …

  1. ciccio scrive:

    ciao filippo, ma siete unici.. ma qnd potremo uscire di nuovo tutti assieme?? io x impegni di lavoro non ho potuto fare altro ke allenarmi x i fatti miei, speriamo ke domenica sia una splendida giornata in tutti i punti di vista.. ciao

  2. Gino scrive:

    Carissimo, usiamo gli spazi virtuali proprio per questo (il Blog o il forum NOSTRO). Capisci che con le decine di contatti che abbiamo e le varie esigenza personali diventa impossibile sentirsi telefonicamente, avvisare tutti, poi c’è una variazone, poi a quello nn gli interessa etc.. Continua a seguire le discussioni, qua o sul FORUM http://www.mtbemyr.com, quando organizziamo ne parliamo là, se ti piace ti accodi, oppure fai una tua proposta (che possa essere gradita da tutti).
     
    PS. In settimana un paio di uscite le facciamo (mar e gio) …. vedi un pò tu …
     
    A presto ..

  3. Gianvito scrive:

    ankiooooooooo non dimenticatevi di me…..! Io per motivi di lavoro tutta la settimana avrò impegni ma penso che prima della gara altre 2 – 3 uscite penso di farle! ci vediamo alla gara, lì è sicuro che ci saremo tutti e verso unici sentieri! ahhaahhaha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *