Prova percorso Randonne MTB

Partiti da Misilmeri in leggero ritardo, a causa malessere del sottoscritto, pensavo di ritirarmi dopo qualche oretta, ed invece è stato un crescendo … più pedalavo e più stavo meglio .. la mtb la mia droga !
Dopo la zero – 1000 della pizzuta, siamo scesi a S. Giuseppe Jato, per salire su Monte Signora … ricordavo che era dura, ma dal lato S. Giuseppe Jato è stato ancora più dura … La salita interminabile, tratti con pendenze anche impegnative, tornanti e ancora salita … nn finiva mai, l’ho detto ? eheheheheh ….
E questa la prospettiva del nostro Giuseppe P.
_______________________________

È stato uno dei giri più duri che ho affrontato in mtb… La giornata era dedicata nel fare una parte di randomarathon in mtb partendo da misilmeri e approfittare anche nel fare una tappa di calendario 2020. Si parte ore 6:50 da casa per scendere a Palermo salendo c.so Calatafimi, da qui tutta salita in asfalto con una pendenza media dal 8/10% senza un minimo per poter rifiatare. Siamo a Monreale, poi Poppo e Giacalone, il freddo che tagliava faccia e gambe. Svolta a sx e poi a dx e si va a prendere lo sterrato che ci porterà fino alla pizzuta. Si scende e siamo a portella della ginestra ore 10:00 come da programma stabilito. Qui Il grande dubbio, scendiamo verso San Giuseppe Jato oppure facciamo la via del ritorno visto che già abbiamo una cinquantina di km sulle gambe e più di 1000mt di dsl.??… raduniamo i più pazzi e incoscienti eheh e scendiamo verso San Giuseppe jato sotto una leggera pioggerellina. I gradi sono all’incirca 10 per il momento . Qui primo punto di controllo e dopo una serie di svolte si presenta dinanzi a noi sua maestà monte signora. Le prime rampe fino al 17% non ci lasciarono tregua, ma continuavamo sempre a salire… Garmin sempre sotto controllo per capire cosa mi aspetti. I tornati salgono sempre di più, fino ad un certo punto ci ritroviamo in una discesuccia fino ad un cancello, lo attraversiamo, uno strappetto e svoltiamo a dx… le gambe cominciarono a chiedere il conto ma il mio ciclocompunter mi avvisa che c’è ne ancora una seconda di salita come la prima che abbiamo appena affrontato. Siamo punto e a capo, i crampi sempre in sotto fondo ma siamo ancora molto lontani da casa mentre nuvole nere all’orizzonte. L’altimetria aumenta ma quel punto che vedevo sul garmin per arrivare allo scollinamento sembrava che non lo raggiungessimo mai. Quasi stremato riusciamo a scollinare e giù fino di nuovo a Giacalone Pioppo Monreale e infine Misilmeri. 6 ore di pedalata più di 100km e più di 2000 mt di dsl….
Il giro che abbiamo fatto è stato un modo per fare compagnia ai ragazzi che hanno fatto la randonee, ma è stato bello e gratificante per me riuscire a fare uscite del genere per gente come noi che siamo Bikers della domenica😉


Questa voce è stata pubblicata in Bike. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *