Sabato 13/10 'Giro Classico'

Ritrovo previsto alle 14:45 a Pzz.le Nassiria (a Misilmeri), vado a Palermo a ‘ritirare’ mio figlio dalla scuola per fare in orario. Pranzo veloce, andiamo a controlalre le bici e … ruota posteriore della GT (la bici di mio figlio) bucata. Sostituzione veloce (fortunatamente tengo sempre una camera d’aria di scorta), rimontaggio .. e la ruota non gira, un ferode la blocca. L’avro motata male, smonto e rimonto, niente, smonto tutta la ruota, la esco e la rimetto, niente dopo 4 tentativi, decido di rimontarla così e regolare meglio il ferode.
 
Non convinto della cosa, e temendo un errato montaggio che avrebbe potuto pregiudicare la sicurezza della marcia di mio figlio, rismonto ancora il tutto e controllo ogni dettaglio . Mi accorgo che la molla è stata montata (da il mi figliolo) al contrario, correggo e monto .. azz… sono le 14:45.
 
Morale, per una volta tanto sono arrivato in ritardo IO !Imbarazzato
 
Partiti alle 15:00 circa, per il giro che avevo preparato, Belmonte Mezzagno, Monte Grifone, pista motocross, sterrato veloce, uscita a pianetto, abbeveratoio, sterrato fino al bosco Gulino, e discesa rotta di collo (e poco ci mancava a causa di una mia manovra azzardata da incosciente: durante la discesa l’infantilismo si era risvegliato e manifestato prepotentemente) fino a Risalaimi, rientro ss a Misilmeri, in perfetto orario.
 
Ringrazio tutti i partecipanti alla escursione da me proposta e faccio i complimenti a tutti uno per uno; Pino, Riccardo, Giusto, Nino, Angelo, Giuseppe, Francesco, Alessandro, per l’elevato ritmo che siamo riusciti a tenere. 

42 Km in 2:50 circa con diverse pause di compattamento del gruppo ed abbiamo anche trovato il tempo di fare qualche foto.


A domani, per un giro più leggero e riposante (o forse no).   A bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta
 

 

Questa voce è stata pubblicata in Bike. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *