Istruzioni per l'uso di questo spazio

Come dice il titolo, questo non vuole essere un sito dedicato alla celebrazione personale, ma piuttosto uno spazio in cui incontrare persone che condividono la mia passione, organizzare escursioni e … perchè no ? publicare qualche foto delle uscite.
 
A tal fine, sto cercando di rendere più semplice ed immediato l’utilizzo di questo spazio, dato che il sistema (ovvero il servizio messo a disposizione da  Microsoft) è più orientato ad una publicazione cronologica e personale.
 
Il corpo centrale della pagina principale contine i vari Blog, che sono poi gli argomenti su cui si incentrano le discussioni relative. Queste discussioni sull’argomento principale (Blog) sono i commenti.
 
La publicazione dei Blog, procede con ordine cronologico inverso, quindi all’inizio troveremo sempre il Blog più recente.
Il testo del Blog, descrive in genere la escursione che si sta organizzando, mentre i commenti che vengono via via aggiunti a tale Blog, sono gli interventi stessi degli utenti che possono così interagire fra loro.
 
In questo spazio si parla quindi solamente di escursioni, ed ogni Blog, parla di una escursione.
 
Per inserire un commento in una escursione, basta cliccare sulla voce "Aggiungi commento", che appare sottolineata (al passaggio del mouse) e di colore marrone.
La voce "Leggi commenti" riporta invece fra parenetesi il numero di interventi presenti in quella escursione, e cliccandoci permette di vederne l’elenco, sempre in ordine cronologico inverso; ovvero i più recenti in testa ed i più vecchi in basso.
 
Con tale sistema è possibile inserire commenti ed interagire con altri utenti, nel commento si posono anche inserire link ad altri contenuti.
 
A destra della pagina principale si trovano le foto, organizzate in Album, ogni album contine foto relative ad un argomento, in genere una escursione. In tale modo è possibile quindi abbinare ad ogni escursione un gruppo di foto.
 
Per dare poi la massima interazione, ho disposto che ad ogni foto è possibile aggiungere un commento. ANche quà volendo su può aggiungere un link verso una’ltro sito, ad esempio una foto ….
 
Dopo gli album con le foto (a scorrimento automatico) la sezione successiva contiene il GuestBook, ovvero il libro delgi ospiti.
Ispirandomi ai principi di cui prima, anche questo è aperto e publico, significa che si possono inserire commenti, i commenti sono visualizzabili da tutti immediatamente.
 
I commenti inseriti in questa sezione, lasciano ampio spazio alla creatività di ogni utente, quindi si possono anche colorare, inserire foto (ancora quà), link esterni, cambiare il tipo di carattere e così via, per una personalizzazione massima.
 
 
Continua …
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *